A volte mi chiedo:

..perché invece di essere invasi da questi extracomunitari brutti, pidocchiosi, senza arte ne parte, gente medievale che non riesce neanche ad adattarsi alla nostra società non siamo invasi dai popoli nordici? Già me li vedo arrivare a frotte sui gommoni con le chiome bionde e il birrino in mano cantando dirty old town, ragazzine alla Pippi Långstrump che urlano "lax, slicka fitte e suga kuk.." e boscaioli norvegesi! Li attenderemo con coperte di pile e con panini al prosciutto che almeno quello loro lo mangiano. Badanti danesi che non rubano, muratori islandesi che non fanno finta di non capire per evitare di lavorare, lavavetri  finlandesi che non attendono donne sole per essere arroganti e mendicanti inglesi che non fanno della loro meschinità l’unica possibilità di vivere.

Vorrei essere invaso da queste genti. E poi dicono che sono razzista. 

Unisciti alla discussione

36 commenti

  1. Non posso fare altro che darti ragione…

    Le cose qui vanno molto diversamente.
    Gli extracomunitari arrivano a londra da ogni parte del mondo…
    L’unica differenza e’ che in inghilterra lavorano, legalmente.
    Non puliscono i vetri delle macchine ai semafori, non vendono borse di prada sulle bancarelle, anche perche’ la polizia li arresterebbe all’istante…
    Non sei razzista Gabrio, non lo sei per niente.
    Il nostro bel paese continua ad essere stuprato e i ben pensanti dei miei coglioni preferiscono medaglie da amici dei poveri invece che accettare il fatto che nemmeno noi italiani possiamo vivere una vita decente… come possiamo allora aiutare qualcuno?
    I primi ad avere bisogno di aiuto siamo noi.
    Se un extracomunitario ruba e’ perche’ ha fame…
    Se un italiano ruba e’ un criminale?
    Purtroppo no… ha fame anche lui.

    Anche io ho dovuto lasciare amici, famiglia e amori…
    Anche io sono un extracomunitaria qui…
    E a me… chi cazzo mi aiuta?

    Quanto vorrei tornare a casa Gabrio…

  2. Probabilmente sei una di quelle tipologie di extracomunitarie che lavorano invece di delinquere. Non posso capire come ti senti (mai stato a lavorare all’estero) ma capisco l’amarezza per come vedi l’Italia: siamo un piccolo paese di merda con una enorme immeritata tradizione artistica, fatto da persone che non hanno morale, senso sociale ed etico. Siamo destinati all’estinzone e spero che per il bene del globo avvenga il prima possibile.

    Il pulsante dobbiamo schiacciarlo davvero Emy altro che scherzi..

  3. “HÄR KOMMER PIPPI LÅNGSTRUMP, TJOLAHEJTJOLAHOPPSANSA HÄR KOMMER PIPPI LÅNGSTRUMP, HÄR KOMMER FAKTISKT JAAAAAG” ciao 🙂

  4. HÄR KOMMER PIPPI LÅNGSTRUMP TJOLAHEJTJOLAHOPPSANSA HÄR KOMMER PIPPI LÅNGSTRUMP HÄR KOMMER FAKTISKT JAAAAAG. Eccomi, adesso questo blog è stato invaso dal nord….meglio che niente no? 🙂

  5. Io mi incazzo tutte le volte che qualcuno [finto moralista]prova a dirmi cose del genere “eh ma noi italiani un tempo siamo andati all’estero per cercare lavoro ed opportunità…blablabla”..lo so,il fratello di mio nonno andò e rimase in Argentina.. ma sti finti moralisti del cazzo si sono mai chiesti come stessero loro..immigrati del tempo?…bè un italiano all’estero all’epoca stava zitto e faceva il suo lavoro…non si permetteva di far casino..e dopo cena c’erano i copri fuoco…altrimenti ci pensavano loro a rispedirti da dove eri partito…

    qui…

    qui siamo tutti “chiacchiere e distintivo..”

    a volte mi sento straniera nella mia stessa terra…non è una bella sensazione… e siamo noi ad avere dei copri fuoco…che uscire dopo una certa ora diventa PERICOLOSO…

    non voglio fare di tutta l’erba un fascio..ci sarà pure quella persona che viene qui e lavora senza far danni…non lo metto in dubbio….

    per il resto sono della tua stessa idea…

  6. Io rutto in due tonalità differenti. posso considerarmi un essere superiore? posso proliFICAre la mia razza e perseguitare chi sbuccia la mela col coltello? posso?

  7. Invece io trovo strano che una bella mente come quella di Gabrio possa perdersi così facilmente in un bicchier d’acqua . Siamo quotidianamente bombardati da finte statistiche che ci rimembrano quanto possano essere “brutti, pidocchiosi, senza arte ne parte” gli extracomunitari che dire altrimenti sarebbe un guizzo di riflessione anacronistica e controcorrente. E allora perchè non ragionare un attimo proprio su queste cifre? I tanti luoghi comuni non si basano sulle sentenze ma sulle denunce. Queste ultime sono statisticamente più elevate e meno verificabili. Se poi ci aggiungiamo che la tendenza comune quando si subisce un furto è quella di denunciare uno straniero ecco che le cifre salgono vertiginosamente e l’assioma immigrato=criminale si assume come vero. In realtà gli extracomunitari non delinquono più degli italiani, anzi, semplicemente vengono trattati in modo molto più severo: non godono di benefici condizionali, niente arresti domiciliari, niente assistenza legale decente poiché per questo ci vuole lavoro regolare e residenza, niente sanzioni amministrative alternative. Gli extracomunitari vengono prima arrestati e solo dopo il processo riescono a dimostrare la loro innocenza…o la loro colpevolezza. In tutto questo, i qualunquisti straparlano, i pressapochisti condannano e gli ignoranti giudicano. Detto, fatto : essendo gli immigrati obbligati in tanti alla clandestinità, sono ipso facto criminali, e delinquono per il fatto stesso di respirare dentro il nostro beneamato patrio suolo. I veri criminali invece sono tutti quei signori che poggiano le terga sulle sedie del parlamento e che in 20 anni non sono stati capaci a gestire con adeguate leggi i flussi immigratori.
    E poi per cortesia…basta con ‘sta storia di quanto eravamo bravi noi quando eravamo immigrati in altrui terre…ma la mafia in America chi l’ha importata?

  8. ….sicuro?…mmmm sembri uno che sa il fatto suo…ma solo il suo…le denunce sinceramente se uno non sa chi sia stato a compiere un certo fatto..si fa ad ingnoti..e non verso stranieri…se si denunciano stranieri probabilmente è proprio perchè si è sicuri di questo…e poi.. poverino di qua poverino di la… ti sei mai soffermato sui DIRITTI che hanno?..case…istruzione..ecc…ecc.. e non dico che non devono averne..ma…ma…

    Sul fatto del ‘noi immigrati’ visto che hai toccato il mio discorso…non ho detto bravi noi bla bla bla… ho detto come veniva vista l’immigrazione da altri occhi… e ho parlato di una cosa che mi tocca personalmente…

    Poi se vogliamo allargare la storia andiamo un pezzo in là…

    …ognuno pensi quello che vuole….ognuno ha una sua idea…

    per i parlamentari..lasciamo perde.. ognuno di quei signori non solo non ha saputo gestire delle leggi per quanto riguarda il flusso di immigrazione.. non ha saputo gestire leggi in molti campi….se non [nella stragrande maggioranza dei casi]..nei propri campi….

    so che andrei a finire col dire che schifo…ecc..ecc…

    …ma evito di continuare…

  9. Rosencranz non vorrei apparire cattivo ma non solo non hai capito il senso del mio post che è sferzante e ironico ma credo che l’unico razzismo deriva proprio da chi pensa in modo banale come stai facendo tu. Parli di leggi, di condizioni e di politica ovvero l’attività del segmento più basso a cui un essere umano si possa dedicare. Hai citato talmente tante superficialità che meriteresti uno di quei pulpiti dai quali queste comparse umane sbraitano i comizi in piazza. Io non ho la pretesa di conoscere la situazione di queste persone che indubbiamente hanno fame e sono in difficoltà ma ho la pretesa di vedere TUTTI I GIORNI la loro pidocchiosità, non come individui ma come elementi sociali. Non volto la testa dalla parte opposta come fa la Chiesa e la politica, io le cose le guardo in faccia, punto il dito su loro come sugli italiani e come su chiunque non viva nel rispetto dell’altro. Gli italiani hanno portato la mafia in america? Ok, vorrà dire che questi pidocchiosi portano violenza e regressione in italia. Nella stessa misura! Su chi poi sia evoluto e medievale possiamo anche fare una disciussione, potrei spiegarti che giapponesi, indiani e una parte dell’islam sono anni luce da noi, sono culture molto evolute ma per chi la pensa come te forse è un po’ difficile da capire.

    E poi vedi, rileggo quello che ho scritto e mi addormento al secondo rigo..

  10. Ma io non intendevo teeeee, tu non sei né pidocchiosa, né un fascio d’erba né mafiosa!!
    Figurati se mi permetto di dirlo.

    Mi chiedo però chi mi ha fatto trovare una testa di cavallo nel letto stamattina O_o

  11. vorrei emigrare anch io, andare in un posto lontanissimo dall altra parte dell universo.
    potrei vendere limonate ai semafori, ammesso che anche li esistano, oppure lavare oblog spaziali.
    purtroppo non sono così intelligente e informata da saper bene come stanno le cose, che metro di giudizio posso avere?
    di solito mi piace guardare le singole persone per quello che sono, e a quanto pare non sono l unico essere piccolo che esiste in questa porzione di universo.

  12. Credo tu abbia ragione Gabrio nel dire che non sono riuscita a capire bene la sferzante ironicità del tuo post, però non credo che il mio ragionamento fosse poi così superficiale e banale.Non sono d’accordo con molte delle cose che hai detto poichè sono generalizzazioni poco argomentate e forse di argomentarle non ne hai nemmeno voglia. Comunque mi rendo conto che la mia è sicuramente una riflessione controcorrente.Ciao;)

    ps.: il mio nick è Rosencrantz perchè adoro il personaggio shakespeariano, ma in realtà sono una donna

  13. Gabrio, é probabile che io abbia frainteso il post, ma non credo di avere scritto banalità o cose superficiali . Diciamo che la penso in modo radicalmente differente e che le mie idee in proposito sono tutt’altro che popolari e condivise dalla massa. Ciononostante, da qui a dire che il pensiero razzista è il mio ce ne vuole e comunque sia io non ho usato questa parola, sin troppo inflazionata, con quanto da te scritto. Quello che volevo dire è che la stragrande maggioranza delle persone che esprimono il proprio giudizio su questo tema si lascia andare a generalizzazioni spesso prive di contenuto,suffragate da tesi inconsistenti ed opinabili, spesso anche facilmente smentibili dai fatti e dalle statistiche che, se solo venissero lette ogni tanto invece di lasciarsi più facilmente andare al pensiero comune, farebbero capire molto, ma molto di più circa il problema dell’immigrazione nel nostro paese.
    Questo per dirti che, secondo me, tu le cose non le guardi in faccia affatto, o più semplicemente guardi solo quella parte di faccia che ti colpisce o ti interessa per motivi personali, ideologici o più semplicemente di forma mentis.
    La violenza e la regressione in Italia, così come altrove nel mondo, non la portano gli extracomunitari, ma l’ignoranza, l’inciviltà geneticamente insita in molte persone, l’egoismo, l’abbrutimento culturale e sociale in cui si vive quotidianamente.
    Non me ne volere, lo so che sono pallosA ( il mio nick è Rosencranz, ma sono una donna) : a volte rischio anche io di addormentarmi mentre rileggo le mie cose…già fin dal primo rigo…:D 😉

  14. Perchè ho scritto che sei un uomo? Fammi rileggere..

    ..

    ..

    ..

    ..
    ma dove l’ho scritto? Che abbia l’arteriosclerosi? Probabilissimo.

  15. No, mi sa che ce l’ho io! Avrei giurato di avere visto un “palloso” da qualche parte…Lapsus freudiano! Azz! 😀

  16. Può essere. Potremmo fare una comitiva di arteriosclerotici che va in gita: Lourdes 15 euro tutto compreso. A metà strada “Hey Gabrio quanto manca a Medjugorie?” e io “Medjugorie? Ma non si va a Rimini?”

  17. se vado a medjugorie come minimo trovo chiuso, allora si che si può ripiegare per rimini.
    in tutti i casi se decidete di fare un pulman di disperati mi aggrego, ti dirò di più, porto la bandiera!

Lascia un commento