Ve.trine

È un sollucchero guardare le persone che leccano le vetrine in centro, tanti inermi esseri umani che non sanno di essere frugati, derubati delle loro piccole debolezze, mossi da Leggi imprescrutabili ad occhi ingenui. Ma i miei non sono occhi ingenui.
Ebbene, la caduce esistenza di questo blog ha fatto sorgere in me la compassionevole decisione di mettere a servizio dell’umanità il mio proverbiale spirito di osservazione e ivi di regalare ai viandanti maschi un infallibile metodo per appropriarsi di una femmina in periodo fertile: saranno necessarie solo un paio di candele colorate e/o profumate.
p.s. A dimostrazione di una lungimiranza non comune questo metodo può essere convertito facilmente anche per il sesso opposto: basta riporre al suo interno un set di coltelli da caccia.

 

17 risposte su “Ve.trine”

  1. vero! anche a me, mal di testa e anche un po’ di… nausea!?!
    …hai provato con i coltelli da caccia? (???!)

    egregio dott. Enne,
    qualora volesse elaborare un metodo per convincere la mia Capa-ufficio che la convivenza non è una malattia venerea e che non si cura con il matrimonio, le sarei molto grata, colgo comunque l’occasione per congratularmi con lei per la sua brillante scoperta e per ringraziarla di averla voluta condividere con noi.

    sentitamente,

    L.

  2. Nausea no. E’ altro che mi procura nausea a dire il vero..
    I coltelli da caccia li dovrei provare, ma necessito di una cavia su cui sperimentare l’esperi_mento…

  3. -ENNE RISPONDE-

    Cara, puoi convincerla in due modi:

    indossa una veste in cotone grezzo egiziano e impugnando un finto detonatore a pulsante ejettati di corsa nel suo ufficio al grido di “ALLAHKABARRK HALLLLLLAAMALLLAAAA”. Se non apprezzerà il velato umorismo che nasconde una malcelata antipatia ne capirà almeno l’antifona

    oppure

    lascia sotto la sua scrivania una colonia di Dendrobatidae dette Arrow Frog, simpatiche rane bluastre molliccie al tatto.

    Non ringraziarmi, non cerco consensi.

    Distinti saluti

    Ngramma

  4. Esimio,

    purtroppo devo scartare la prima ipotesi, in quanto gli operai della ditta per cui lavoro sono in massima parte musulmani, non vorrei mai che mi mettessero un mitra in mano, mi portassero in trionfo e mi incitassero nell’impresa…
    accolgo, invece, con simpatia la proposta anfibia.

    non preoccuparti, non ti offro consenso incondizionato, sottolineo le trovate che reputo intelligenti.

    Cordialità

    L.

I commenti sono chiusi.