Solo.

Creo, disegno, penso, scrivo, deduco, genero idee.. alcune restano in testa dissolvendosi come diapositive scolorate altre sbocciano come fiori profumatissimi, le vedo nascere, svilupparsi e morire in fondo a pagine virtuali. Dimenticate per sempre. Capolavori d’intuizione e parole intime, fragili come freschi petali venosi, qualcuno potrebbe mai comprendere come mi sento? Mi chiedo spesso cosa dovrebbe provare una mente caleidoscopica come la mia che vomita "cose" di continuo, mentre guido, mentre parlo e spesso mentre penso ad altro. Si affolla tutto nella mia testa eppure c’è il nulla. Ho diritto di sentirmi solo. Poi resto in ascolto in attesa di un sussurro, di una direzione, mi guardo dentro e capisco che in fondo a questo enorme silenzio c’è la mia solitudine. Un insopportabile mancanza di ascolto. Mi sento solo. Mi mancano tanto le parole. Mi mancano troppo e troppo spesso. Tutto questo è insopportabile, in fondo sono anche io un essere umano e ho bisogno d’aiuto stavolta.

 

 

 

 

 

 

 

 

12 verticale "Quarto imperatore romano". Aiuto.

 

Unisciti alla discussione

12 commenti

  1. Ciao mio caro amico.
    Ho letto il tuo pensiero e…
    il tuo sentirti cosi diverso,immerso nel’oblio della tua testa,forse ti lascia quell’amara solitudine che tutti gli uomini estroversi e no provano.
    Solo…solo..solo..c’è qualcuno che mi ascolta?? Solo…solo..solo..
    Laggiù nei tuoi profondi pensieri sarai sempre solo,quando chi davanti a te non è come te ti sentirai sempre solo…quando credi di aver trovato chi ti ascolta spesso ti accorgi di aver sbagliato e allora ritorni a sentirti solo..solo..
    Io? Mi chiedi forse se anch’io provo queta amara sensazione?
    Ma mi mporta una sega!!!Faccio venir due ambulanze a merda!!!
    E solo allora mi sento meglio!!
    Tira Raffa tira che dopo stai meglio!!!

  2. …eppure, secondo me, c’è del vuoto in ognuno. piccoli e grandi universi che a volte crescono, si sviluppano e generano pensieri magnifici e che, altre volte, si ripiegano su se stessi e svaniscono nel nulla che li ha prodotti. ognuno di noi è solo con se stesso, penso, sbigottito davanti a quel che la propria mente può creare (enorme o infinitesimale che sia) e talmente perso in se’ da non vedere ciò che ha attorno, così impegnato a tentare di capire se stesso da non riconoscere il resto del mondo.
    magari c’è qualcuno in grado di viaggiare alla velocità della tua mente… magari.

    Lara

  3. Non datele retta, lei non sarà mai sola! Fa tanto l’introverso tenebroso ma ci sono persone che si taglierebbero i coglioni per condividere un tamarindo, una cedrata, un gelatino con codesta creatura.

  4. maremma montuosa ma quanto le sei diventato nero? anche stando all’ombra? non e’ che ti sei abbronzato prima di andare in spiaggia dentro a un tostapane? O_o’

    ps: ma non e’ che sei solo perche’ sei tu a volerlo?

Lascia un commento