OIRARTNOCLAEROMA

La mia scarsa pigmentazione al nervo ottico rende i riverberi della luce del sole dell’estate insopportabili come puntature continue di aghi nelle orbite oculari. 
Da quando stottore al computer poi i miei occhi sono diventati sfere caterattate e una patina traslucida distorsiva e offuscante è calata su di loro e sulla mia capacità di "vedere". Osservo  il mondo e lo vedo pieno di stronzi e d’inebetite pecore umane ma il vero guaio è che non distinguo neanche più quando guardo gli altri da quando invece mi sto guardando allo specchio. Ma non è colpa mia, sono i miei occhi che mentono. Io sono meglio degl’altri. Molto meglio, figuriamoci.

 

Unisciti alla discussione

9 commenti

  1. Io non te lo vorrei dire, ma ti sei disegnato come un ….cactus.
    Io però sono miope, quindi potrei anche sbagliarmi.
    Potrei.

  2. c’ho messo 10 minuti buoni solo a decifrare il titolo…altri 10 per capire “stottore”, quindi aggiungerei alle categorie di esseri umani citati anche “tardone”. ora mi sta sudando il cervello e mi ritiro nel buio per un pò.

  3. fai come me, che ho stesso problema, da giugno a settembre vivo con gli occhiali da sole, e cerco di uscire solo la notte.
    Alcuni amici dicono che esagero, ma invece non sanno che dormire in una bara sepolta nella terra del proprio paese di orgine, fa bene alle pelle perchè idrata i pori…
    …ignoranti…

  4. Ma che rugiada !!!
    Sono gli occhi provati dalla sofferenza !!
    Io che porto gli occhi_ali 24h e sto 8h al piccì, lo posso capire !

  5. Me lo domando spesso: il mondo si riflette nei miei occhi? O fa davvero schifo come lo vedo io?
    Tu ci vedi lungo amico mio! Anche se a volte non ti fai sentire mai!

Lascia un commento